Introduzione al mondo quantico
Tracciare i confini del mondo quantico è impossibile. Perché? Perché ogni forma di vita, ma anche non, è governata/coordinata dalle leggi quantiche ed ogni giorno vengono arricchite da nuove scoperte ed evidenze (contestualizziamo questa domanda per le persone che leggono).
Tracciare i confini del mondo quantico vorrebbe significare prenderne il controllo e porta a chiuderci nel recinto che stiamo vivendo, dove assistiamo ogni giorno all’allontanamento dell’essere umano dalla natura, di cui fa parte allo stesso modo di una pianta o di un volatile. Il processo è così grande a tal punto che la nostra fantasia non arriva alla realtà, se anche fosse possibile.
L’essere umano è parte di questo mondo quantico, l’uomo non è il mondo quantico è solo una sua manifestazione, è impregnato in questo “fluido” senza soluzione di continuità. Solo accettando questo paradigma si può averne più consapevolezza. Bisogna acconsentire di vivere in un tutto unico in cui non ci sono priorità ma condivisioni.
Nel tempo ho compreso l’importanza della condivisione per la cura della persona. Senza pormi limiti. Ed è proprio la condivisione delle diverse esperienze che porta a comprendere
Con l’osteopatia e la biodinamica, nel tempo mi è arrivata la consapevolezza che esploro da anni il mondo quantico. La postura, il movimento della fascia e dei fluidi è solo un aspetto del modo quantico in cui siamo immersi.
Sergio Pecoraro